giovedì 15 gennaio 2009

Perchè questo blog

Ho aperto questo spazio Internet per poter consigliare ad altre persone le metodologie che ho seguito e che alla fine sono riuscite a far passare l'esame da avvocato anche al sottoscritto. Per onore di cronaca l'esame l'ho passato a Torino (correzione degli scritti a Firenze).
Come tanti altri ho dovuto provare più volte per passare lo scritto (l'anno prima ha sempre correto Firenze silurandomi come tanti altri), e devo dire che stavolta guardando le carte per fare un giretto in Spagna ero molto demoralizzato.
Con tale stato d'animo ho cominciato girellare per Internet sperando che la rete potesse darmi qualche risposta sul metodo da poter seguire per trovare il modo di capire come doveva essere redatto uno scritto.
In uno dei vari forum ho trovato degli spunti interessanti.
Tutti questi spunti vedrò di raccontarli sul presente blog.

Nessun commento:

Posta un commento

ALTALEX